I PROFESSIONISTI

Le risorse chiave del gruppo

UBALDO LIVOLSI
Fino al 1981 svolge attività manageriali di amministrazione e finanza presso Dow Italia S.p.A. Dal 1981 al 1983 si trasferisce a Zurigo presso Dow Chemical Europe come direttore della pianificazione finanziaria di tutte le consociate europee e responsabile per il Forex Exposure Consolidation. Dal 1983 al 1989 torna a Dow Chemical Italia con l'incarico di Direttore finanziario e diventa membro del Consiglio di Amministrazione di Dow Italia. Dal 1989 al 1991 è in Svizzera presso Dow Chemical Europe come M&A Director con responsabilità per tutte le acquisizioni, dismissioni, fusioni dell'area europea e inoltre Direttore finanziario per Medio Oriente, Africa ed Est Europeo.

Nel 1991 entra a far parte del Gruppo Fininvest come Direttore finanziario. Nel 1996 viene nominato Amministratore delegato per l'area Finanza e Sviluppo del Gruppo Fininvest (con la supervisione dei settori editoria, televisione e cinema) e Consigliere delegato di Mediaset per l'area Finanza e Controllo. Nel luglio 1996 assume la carica di Amministratore delegato di Fininvest S.p.A. Nello stesso periodo, sotto la sua guida viene realizzata la quotazione in Borsa di Mediaset. Ha fatto anche parte dei Consigli di Amministrazione di Mediaset, Standa, Mondadori, Medusa Film, Pagine Italia.

Alla fine del 1998 costituisce la Livolsi & Partners S.p.A. e il Fondo Chiuso Convergenza. E' stato Amministratore Delegato di Cinecittà Holding (2003-2005).

 

LARA LIVOLSI
Ha conseguito la laurea in giurisprudenza nel 1997 all'Università del Sacro Cuore a Milano; ha conseguito l'abilitazione da avvocato nel 2001 e si è specializzata in diritto societario, diritto commerciale, contrattualistica internazionale e m&a. Nel 2003 ha conseguito un master in Corporate Finance alla SDA Bocconi. Ha lavorato presso importanti studi legali di fama internazionale come NCTM, Mazzoni Associati e Freshfields Bruckhaus Deringer. Ora svolge la propria attività legale assistendo abitualmente venditori o acquirenti in operazioni di compravendita di partecipazioni, cessione d'azienda o di rami d'azienda in diversi settori del commercio e dell'industria. Attualmente è parte del Consiglio di Amministrazione di Geox Spa, Diadora Srl, Fondazione Passarè  (specializzata in Arte Africana) e Dario's Srl.

 

MASSIMO BERSANI
Ha maturato la propria esperienza all'interno del Gruppo Fininvest dapprima come responsabile del settore "Finanza Agevolata – Leasing"; successivamente come Direttore generale della Mondadori Leasing S.p.A.; è stato l'assistente dell'Amministratore Delegato della Fininvest S.p.A. E' Partner di Livolsi & Partners (di cui è fra i Fondatori), è consigliere di LEAG S.A. e di Logoi Comunicazione Srl. 

 

EMILIO PAOLO GIACOMOTTI
Ha maturato una ultradecennale esperienza nel private banking, con ruoli di crescente responsabilità in Barclays e Credit Suisse, dove ha gestito le relazioni con i grandi clienti, inoltre ha contribuito alla costituzione di LEAG S.A..

 

GIUSEPPE MASCITELLI
Ha maturato la propria esperienza collaborando per oltre trent'anni con Ennio Doris nel settore della comunicazione, della formazione aziendale e della consulenza strategica, contribuendo al successo del Gruppo Mediolanum. Ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato di Mediolanum Comunicazione, di consulente strategico per la Direzione Commerciale e di consigliere della Mediolanum Corporate University.
Nel 1998 ha fondato, insieme ad Ennio Doris, Alboran SPA (con la quale ha implementato la prima Tv Aziendale Europea nell'ambito finanziario), e nel 2006 è stato co-fondatore di Mobango Ltd, una tra le prime Mobile Community mondiali.